Un paradiso per gli amanti della natura e dello sport.
Livigno in estate offre tantissime opportunità, a seconda di ciò che cercate: sia che siate turisti e vacanzieri amanti della tranquillità e della pace dei luoghi montani, sportivi instancabili, o amanti di esperienze estreme, vi aspettano divertimento, emozioni, e molto di più... Livigno in estate diventa un enorme parco giochi all’aperto.
Se volete fuggire dal calore estivo della città, questo è il posto che fa per voi. Immergetevi nel verde della nostra vallata e godetevi le fantastiche attività che il Piccolo Tibet vi offre.
Livigno: tutte le attività
Downhill
Adrenalina sulle due ruote, alla ricerca di emozioni forti, con discese a tutta velocità. Il Bike Park di Mottolino vi offre esperienze indimenticabili, con sentieri di varie tipologie: dai più semplici e scorrevoli a quelli più tecnici.
Mountain bike
Livigno vanta oltre 3200 km di percorsi mappati con sistema GPS per i Bike Tours & Track e offre una discesa che supera i 3500 metri di dislivello complessivo, adatti ad ogni livello di preparazione.
Nordic walking
Il nordic walking è una disciplina che vi offre la possibilità di allenarvi in modo facile ed efficace, immersi in panorami mozzafiato. Fa bene al cuore e alla circolazione, migliora la postura, è ideale per uno stile di vita sano e attivo.
Aquagranda
Un centro fra i più grandi in Europa, dove si incontrano divertimento, sport, relax e viver bene. 10.000 mq di Aquagranda Active You, suddivisi nelle varie aree, dove potete trovare il divertimento per tutta la famiglia, e non solo.
Lago
Tuffatevi nell'ebrezza degli sport acquatici in montagna. Ammirate il fantastico panorama sul Lago, che con i suoi riflessi e colori crea un'atmosfera unica. Il laghetto è navigabile e si anima con kayak, pedalò, canoe, e barche. Al centro del lago c’è una zattera galleggiante, sulla quale prendere il sole da una location decisamente speciale.
Pista ciclo pedonale
La pista ciclo-pedonale di Livigno è una delle più alte di tutta Europa, corre accanto al torrente Spöl e attraversa tutta la vallata: oltre 15 km da percorrere pedalando, correndo o semplicemente passeggiando.
Sci estivo
Poco distante da Livigno, il ghiacciaio dello Stelvio, il più grande d'Europa, offre l’opportunità di praticare lo sci alpinismo e lo sci di fondo anche in estate, presso uno dei comprensori sciistici più grandi dell'arco alpino.
Pesca sportiva
Anche gli appassionati della pesca a Livigno trovano l’ambiente ideale per praticare la propria attività preferita: il lago a nord del paese e il fiume Spöl sono i veri protagonisti di questo sport.